Home Il Fotoclub Chi siamo?

Benvenuti nel sito del Fotoclub Pentaprisma Val Bisenzio!

Con grande gioia e con grande onore ho il compito di fare il discorso introduttivo e di benvenuto per ciò che abbiamo "creato" insieme.

Questo fotoclub è nato dallo spirito associativo di un gruppo di fotoamatori della Val Bisenzio che unendosi con grande entusiasmo, hanno fondato questo fotoclub.

Sono onorato di esserne il Presidente e spero che l'entusiasmo di queste persone sia di stimolo per l'iscrizione di nuovi associati.

Abbiamo scelto di inserire il nome della nostra Valle nella denominazione dell'Associazione per andare oltre quello che è lo spirito campanilistico delle zone in cui viviamo.

Il nostro territorio si estende a nord di Prato e comprende i Comuni di Vaiano, Cantagallo e Vernio con numerosissime frazioni e località, arrivando fino al confine con l'Emilia Romagna. Un territorio da scoprire per molti; e noi con la nostra opera vogliamo anche realizzare questo, intendiamo valorizzare i luoghi meno conosciuti della Val Bisenzio e riscoprire quelli più conosciuti attraverso l'occhio attento che il fotografo possiede.

Fra i compiti scritti nel nostro Statuto troviamo la promozione delle attività e della conoscenza della fotografia. Intendiamo quindi estendere queste conoscenze alla popolazione mediante Corsi e serate a tema aperte ai Soci.

Mi attendo che i nuovi soci collaborino attivamente con il Consiglio Direttivo del Fotoclub, fornendo loro nuovi spunti per la crescita del Fotoclub e la promozione dell'arte della fotografia.

Vi attendiamo quindi presso la nostra sede e tornate a trovarci sul nostro sito. Sito che sarà il primo canale di informazione con i soci e che ha un forum dove potrete scrivere per qualsiasi problema o chiarimento.

A presto e buona luce!

Giuseppe Broccolo