Home Il Fotoclub

Tratto dallo Statuto del Fotoclub:

Art. 7 – Distinzione dei Soci

I Soci si distinguono:

- Socio ORDINARIO: costituito da colui che versa l'ordinaria quota associativa annuale per il funzionamento del Fotoclub;

- Socio JUNIOR: costituito da colui, fino all'età di venticinque anni (25), che versa la quota associativa annuale ridotta. Sono assimilabili a "Soci Junior" anche coloro che sono disoccupati (con limite di età fissato a 35 anni) e il coniuge del Socio Ordinario che intende avvalersi di questa qualifica e quindi usufruire della riduzione della quota sociale.

Per le date di nascita si fa sempre riferimento al millesimo.

- Socio SOSTENITORE: sono quelle persone fisiche o giuridiche che, previa accettazione del Consiglio Direttivo, intendono sostenere culturalmente e/o economicamente le iniziative del Fotoclub; Vengono proclamate tali dall'Assemblea ordinaria dei soci su proposta motivata del Consiglio Direttivo;

- Socio ONORARIO: sono quelle persone fisiche o giuridiche che per speciali benemerenze nel settore della fotografia e/o dell'arte e/o della cultura, vengono proclamate tali dall'Assemblea Ordinaria dei Soci su proposta motivata del Consiglio Direttivo;

Non è ammessa la categoria dei Soci temporanei.

MENTRE TUTTO AUMENTA NOI ABBASSIAMO I PREZZI!

Con delibera 12 del 03.01.2013 del Consiglio Direttivo del Fotoclub Pentaprisma Val Bisenzio si sono stabilite le quote associative valide fino a nuova variazione.

Tessera Fotoclub qualifica Socio Ordinario                   25,00 euro

Tessera Fotoclub qualifica Socio Junior                        15,00 euro

Sconto di 5 euro per Socio Ordinario e 3 euro per Socio Junior che intendono chiedere anche l'associazione alla FIAF

Tessera Fotoclub qualifica Socio Sostenitore                a propria discrezione

Tessera Fotoclub qualifica Socio Onorario                    gratuita

Tessera FIAF per gli iscritti al Corso di Fotografia         30,00 euro

Tessera FIAF per iscritti al Fotoclub                             45,00 euro

Note:

Coloro che partecipano ai Corsi di I° livello con la relativa quota sono iscritti automaticamente al Fotoclub fino al termine dell'anno sociale.

Per usufruire dello sconto sulla Tessera FIAF l'iscrizione andrà fatta attraverso il Fotoclub.

La quota associativa permette l'esistenza in vita del Fotoclub e di sopperire alle spese dell'Associazione.

Essere in regola con il pagamento permette di partecipare alle serate del Fotoclub, di usufruire dei servizi offerti dalla sede, di partecipare ai Corsi, Workshop e uscite fotografiche. Permette di ricevere assistenza per l'acquisto di materiale fotografico e il patrocinio del Fotoclub in caso di partecipazioni a Concorsi e/o Portfoli.

Con la tessera della FIAF si riceve a casa la rivista mensile "FOTOIT" e il prestigioso Annuario Fotografico Italiano. Si ricevono direttamente inviti a mostre, workshop ed altre manifestazioni, bandi e promozioni.
Inoltre con la tessera della FIAF si hanno 1400 convenzioni su tutto il territorio nazionale (Musei, Hotel, Negozi ecc...) e sconti sugli abbonamenti delle riviste fotografiche. L'elenco completo è visibile sul sito www.fiaf-net.it.