Home Attività Programma dettagliato Programma Aprile-Maggio 2011

Viene pubblicato il programma di Aprile e Maggio 2011.

Vengono fissate delle date di progetti futuri che sono più o meno indicativi e suscettibili di variazioni che potrete trovare nel calendario e in alcuni articoli.

Fa fede il programma presente in questa pagina e quello mensile inviato via newsletter.

Programma del mese di Aprile 2011

APERTURA SEDE E PRESENTAZIONE FOTOCLUB

Ci ritroveremo insieme per presentare il Fotoclub ai nuovi Soci

SFILATA DI MODA AL RED LION

Appuntamento alle ore 21.45 al Red Lion per fotografare la sfilata di moda. Allestiremo anche una piccola sala di posa.
Raggiungeteci e non vi dimenticate la macchina fotografica!

Mercatale

PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA

Oggi illustreremo a tutti i prossimi appuntamenti e saremo aperti alle proposte dei nuovi Soci.

Programma del mese di Maggio 2011

Tutorial

FOTOGRAFARE LE GOCCE

Illustreremo* le tecniche per fotografare le gocce d’acqua e non solo mediante diverse prove pratiche ed esperimenti alla portata di tutti.

Uscita fotografica

LE VECCHIE STRUTTURE NEL TERRITORIO DELLA VAL BISENZIO

Appuntamento alle ore 07:30 in piazza I maggio a Mercatale.

Siate puntuali perché alle 07:45 partiamo e non vi dimenticate della macchina fotografica!

Consigliamo un abbigliamento pratico, ci sarà da camminare una mezz'ora circa.

Chi vuole e può, può trattenersi con noi fino al pomeriggio, altrimenti è libero di tornare a casa quando preferisce poichè l'uscita sarà nella Val Bisenzio.

Per chi si trattiene il pranzo sarà a sacco!

Val Bisenzio

Uscita fotografica del Corso di Fotografia

FOTOGRAFARE IN NOTTURNA

Ci ritroviamo con gli Allievi del Corso di Fotografia di fronte al Santuario di S.Antonio Maria Pucci alle ore 21. (la Chiesa in cima a Poggiole)

Chi tardi arriva....si perde la luce magica!

Tutti i Soci sono invitati a partecipare con noi.

Staremo un pò a Poggiole e poi ci sposteremo a S.Quirico nel centro abitato.

Poggiole e S.Quirico di Vernio

Oggi a lezione

QUESITI DI NATURA LEGALE NELLA FOTOGRAFIA

Giuseppe Broccolo illustrerà ai Soci le normative e prassi di natura legale (privacy, ecc…) legate alla Fotografia.

Appuntamento alle ore 21 in sede.

Uscita fotografica del Corso di Fotografia

L'ALTRA FIRENZE

Ci ritroviamo con gli Allievi del Corso di Fotografia in piazza I maggio a Mercatale. Andremo in treno a Firenze, visiteremo il Museo Nazionale Alinari della Fotografia: vedremo la mostra CONTROVERSES e il percorso espositivo. Successivamente gireremo in centro alla ricerca di momenti da immortalare!

Non vi dimenticate la macchina fotografica!

Rientro a casa in serata.

Ritrovo ore 07:30 in piazza I maggio a Mercatale oppure alle ore 08.15 alla Stazione di Prato Centrale (Treno R3029 08:28)

Firenze

*Per motivi pratici, di spazio e di tempo, le prove saranno effettuate solo dal docente incaricato.

Provate poi a casa a ripetere gli esperimenti... migliorandoli!

Potrete poi portare alle serate di apertura successive, i risultati dei vostri scatti, che commenteremo insieme.

Note: La sede è aperta generalmente il 1° e 3° mercoledì del mese dalle ore 21.00 alle 23.00.

Le lezioni di "oggi a lezione", le prove pratiche "tutorial" e le uscite fotografiche sono aperte esclusivamente a tutti i soci in regola con il tesseramento per l'anno in corso.

Per partecipare alle uscite fotografiche i Soci minorenni non accompagnati devono presentare una liberatoria firmata da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà. Il modulo è presente in Sede oppure sul nostro sito nella sezione "Attività".

Prossimamente: Giugno - uscita fotografica di un giorno intero a Bibbiena (AR).

Per i dettagli iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti!!!

Scarica questo file (2011-04-05-2.pdf)Programma Aprile e Maggio 2011Attività del Fotoclub162 Kb10/05/2011 08:53