Home Attività Programma dettagliato Programma Gennaio-Febbraio 2012

Le date sono suscettibili di variazioni che potrete trovare nel calendario e in alcuni articoli.

Fa fede il programma presente in questa pagina.

Programma del mese di Gennaio 2012

Corso di Fotografia
Al via la prima lezione del Corso di Fotografia, invita i tuoi amici a partecipare!
Le lezioni si svolgeranno per 10 giovedì, 2 uscite fotografiche, attestato e mostra finale!

Un mercoledì da Fotoclub
Appuntamento alle ore 21.00 in Sede dove saranno illustrate approfonditamente le tecniche per presentare digitalmente le proprie foto. Portate pure il vostro notebook, proveremo insieme, chi non lo ha si unirà ad un altro socio.

Assemblea Ordinaria dei Soci

Appuntamento alle ore 21.00 in prima convocazione e alle 21.30 in seconda convocazione per l'Assemblea dei Soci, sarà un occasione per vederci, anche con chi ha meno frequentato le attività del Fotoclub, fare un resoconto dell'anno trascorso e descrivere i progetti futuri. Sarà illustrato anche quello che è il bilancio e di come abbiamo speso i fondi del Fotoclub. Ci sarà ampio spazio per un dibattito costruttivo. Si prega di partecipare numerosi o di delegare un altro Socio tramite il modulo che vi arriverà a casa vostra.

Programma del mese di Febbraio 2012

Professione Fotoreporter - Analisi foto vincitrici del World Press Photo 2011
Durante questa serata particolare saranno illustrate alcune foto criticandole e dando spazio ai vostri interventi e commenti.
Intervenite numerosi, non ve ne pentirete!

Uscite fotografiche

Questa sarà la seconda di una serie di uscite con l'intento di realizzare una serie di scatti per una mostra che ci è stata chiesta di organizzare in primavera.
Ci ritroveremo in piazza I maggio (quella dove fanno il mercato a Mercatale) alle ore 07.30. Abbigliamento consono alla stagione.
Saremo accompagnati da una guida esperta.
Val Bisenzio

PHOTOCONTEST: tema libero

Porta delle foto, preferibilmente con presentazione digitale, durata massima 6 minuti se si tratta di un filmato, con musica ancora meglio e condividile con noi.

Se non riesci a portarle vieni ugualmente a vedere le nostre!
Un obiettivo del Fotoclub è quello di stimolare la fantasia e di solito diamo un tema che vale come portfolio, anche se stavolta non viene assegnato l'ideale sarebbe quello di fare una presentazione con un tema ben delineato a vs. scelta.

Se si portano delle foto senza presentazione, portarne massimo 30-40 foto per partecipante.

Il tema deve essere realizzato cercando si seguire un filo logico.

Per ulteriori info chiedi in sede e/o vedi il regolamento del Photocontest presente sul sito.

Note: La sede è aperta generalmente il 1° e 3° mercoledì del mese dalle ore 21.00 alle 23.00.

Le lezioni di “oggi a lezione”, le prove pratiche “tutorial” e le uscite fotografiche sono aperte esclusivamente a tutti i soci in regola con il tesseramento per l’anno in corso.

Per partecipare alle uscite fotografiche i Soci minorenni non accompagnati devono presentare una liberatoria firmata da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà. Il modulo è presente in Sede oppure sul nostro sito nella sezione “Attività”.

Prossimamente:

01/04/2012: Photoshow Roma, http://www.photoshow.it

19/05/2012: Mostra Giornata dei Parchi

Abbiamo molti progetti in corso e abbiamo bisogno di realizzare numerose foto che ci sono state richieste, chiedi maggiori informazione in Sede!