Home Attività Programma dettagliato Programma Giugno-Luglio-Agosto 2011

Viene pubblicato il programma di Giugno, Luglio e Agosto 2011.

Vengono fissate delle date di progetti futuri che sono più o meno indicativi e suscettibili di variazioni che potrete trovare nel calendario e in alcuni articoli.

Fa fede il programma presente in questa pagina e quello mensile inviato via newsletter.

Programma del mese di Giugno 2011

Tutorial

I vangaggi di scattare in RAW

Scatti in JPG e non hai mai sfruttato i vantaggi del RAW?Scopri stasera cosa ti sei perso e quali sono le potenzialità offerte dallo scattare in RAW!

Photocontest

Tema: COLORI

Porta una presentazione digitale delle tue foto preferibilmente con della musica di sottofondo. Durata massima della presentazione 6 minuti!

Il tema deve essere realizzato seguendo un filo logico.Per ulteriori info chiedi in sede e/o vedi il regolamento del Photocontest presente sul sito.

Bibbiena e Il Casentino

Partenza alle ore 7.00 da piazza I maggio a Mercatale.Andremo a Bibbiena dove visiteremo il Centro Italiano della Fotografia d'Autore e la sua mostra THE FAMILY OF FLICKR. (www.centrofotografia.org).

Successivamente pranzeremo in loco.Per prenotarsi compilare il FORM presente sul sito oppure contattare le responsabili delle ns. uscite, Elia e Fabiola, in Sede.

Bibbiena (AR)

Sfilata di moda a Vernio

Dopo aver partecipato alla serata al Red Lion ci è stato riproposto di fare altre foto ad un altra serata simile, questa volta all'aperto e in piazza a Vernio.Appuntamento alle ore 21.00 con la macchina fotografica al collo oppure vieni semplicemente per aiutarci a promuovere il Fotoclub fra i nostri concittadini!

S.Quirico di Vernio (PO)

Inaugurazione Mostra Esordi degli Allievi del Corso di Fotografia 2011

Alle ore 21.30 inaugureremo la mostra!

Vieni a trovarci e porta anche i tuoi amici!

Ingresso libero

La mostra sarà visitabile anche nei giorni successivi in orario d'apertura della Biblioteca Popolare Petrarca.

Sfilata di moda a Vernio

Ormai è un habituè! Il Fotoclub sarà presente ad una sfilata di moda presso il Ristorante Le Roccie a Mercatale di Vernio. Appuntamento alle ore 21.00 con la macchina fotografica al collo oppure vieni semplicemente ad aiutarci a promuovere il Fotoclub!

Mercatale di Vernio (PO)

Programma del mese di Luglio 2011

A spasso nella Val Bisenzio

Uscita di mezza giornata nella Val Bisenzio.

Ritrovo alle ore 07.30 in piazza I maggio. Partenza alle ore 07.45.

Ritorno per ora di pranzo.

Mercoledì 6

Tutorial-Uscita Fotografica

Fotografare il cielo...

Ci ritroveremo in luogo da definirsi per osservare il cielo e scoprire le varie tecniche fotografiche per fotografare il cielo, la luna e le stelle.

NON DIMENTICATEVI LA FOTOCAMERA! ...e speriamo sia bel tempo!

Venerdì 8

Evento straordinario

Cena di autofinanziamento del Fotoclub

Supporta il nostro Fotoclub con questo evento e invita i tuoi amici, parenti e conoscenti! Grazie alla collaborazione con la Casa Le Bandite di Le Confina, Vernio (www.casalebandite.com), si svolgerà una cena con un ricco buffet. Per chi volesse, compreso nel servizio, viene messa a disposizione degli ospiti anche la piscina!

Costo della cena: euro 20,00

Le Confina di Vernio (PO)
Mercoledì 20

Lettura critica delle foto dei Soci

Porta da 1 a 30 foto al massimo e ti saranno lette e commentate.

Quella di stasera vuole essere un occasione per crescere con l'intento di migliorarsi.

Programma del mese di Agosto 2011

La Linea Gotica a Vernio

Uscita di mezza giornata.

Ritrovo: alle 07.15 in piazza I maggio (quella dove fanno il mercato a Mercatale).

Abbigliamento: sconsigliamo i tacchi e le gonne per le signore, il costume e la canotta per i signori

Durata: solo la mattina

Saremo accompagnati da una guida esperta

Val Bisenzio

Note: La sede è aperta generalmente il 1° e 3° mercoledì del mese dalle ore 21.00 alle 23.00.

Le lezioni di "oggi a lezione", le prove pratiche "tutorial" e le uscite fotografiche sono aperte esclusivamente a tutti i soci in regola con il tesseramento per l'anno in corso.

Per partecipare alle uscite fotografiche i Soci minorenni non accompagnati devono presentare una liberatoria firmata da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà. Il modulo è presente in Sede oppure sul nostro sito nella sezione "Attività".

Scarica questo file (2011-06-07-2.pdf)Programma Giugno-Luglio 2011 - Rev. 2Attività del Fotoclub115 Kb14/06/2011 10:58